Anche se potremmo non aver bisogno di una ristrutturazione totale ogni volta che vogliamo apportare alcune modifiche al nostro bagno, fare una ristrutturazione completa può essere un’esperienza piacevole e gratificante.
Una ristrutturazione completa o il rifacimento del tuo bagno può essere effettuata rivolgendosi a un’impresa edile specializzata in ristrutturazioni. Saranno in grado di lavorare con te e trovare il miglior design per il tuo spazio.
Il rifacimento del bagno è necessario quando il tuo bagno inizia a presentare i segni del tempo
Segni come perdite o problemi idrici, ma anche per rinnovare e svecchiare gli ambienti della tua casa. Puoi farlo rimuovendo i vecchi infissi, pavimenti, sanitari, mobili e ceramiche che vengono sostituiti con quelli più recenti. La ristrutturazione del bagno è fondamentale per migliorare il valore della tua casa.
I lavori di ristrutturazione del bagno sono importanti perché consentono ai proprietari di case di aumentare il valore del loro immobile, inoltre puoi rendere la tua casa più confortevole con un restyling del tuo bagno.
Rifacimento bagno totale o restyling ?
Quando si parla di ristrutturazione completa del bagno, significa che vogliamo rifare il bagno da zero. Ciò include la sostituzione delle piastrelle, della doccia, della vasca, la sostituzione di rubinetti e lavelli, l’aggiunta di nuovi armadietti, ecc.
Un restyling del bagno è molto più economico di una ristrutturazione completa. Implica solo che vuoi cambiare alcuni elementi nel tuo bagno per farlo sentire di nuovo fresco e nuovo.
La ristrutturazione del bagno è un ottimo modo per aumentare il valore della tua casa. Può anche aiutarti a prepararti per eventuali cambiamenti futuri che potresti voler apportare a casa tua.
Il processo di rifacimento include la valutazione delle condizioni attuali del tuo bagno e la determinazione di cosa è necessario fare per aggiornarlo.
Quando si parla di ristrutturazione o rifacimento del bagno, di solito si intende la ristrutturazione completa di un bagno da zero. Si inizia con la demolizione di ciò che c’è e la ricostruzione del tutto.
La prima domanda che di solito viene in mente alle persone è: “ne vale la pena?” e la risposta è: “dipende da come definisci il valore”. Se vuoi liberarti di tutto e ricominciare da zero, allora certo, questo può essere un lavoro più impegnativo, ma alla fine otterrai un ambiente nuovo e fresco che durerà più a lungo negli anni.
Rifacimento bagno quanto mi costa?
Se state considerando l’idea di ristrutturare il vostro bagno, che si tratti di una ristrutturazione parziale o di un rifacimento totale, ci sono alcuni aspetti riguardo ai costi che dovete sempre tenere in considerazione.
Per il rifacimento di bagno un buon preventivo deve sempre prevedere le seguenti voci di costo:
- Numero di punti dell’impianto idraulico.
- Numero di punti per l’impianto elettrico.
- Demolizione del bagno esistente.
- Posa delle piastrelle del bagno.
- Posa dei sanitari.
- Tinteggiatura.
Riportiamo il dettaglio di tutte le lavorazioni previste per rifare un bagno da zero.